PD: DAMIANO, “BONACCINI IN GRADO DI PORTARE AVANTI TEMI SOCIALI E DEL LAVORO”

Roma, 20 feb. (Adnkronos) – “Stiamo entrando nella settimana delle primarie del PD, dopo la conclusione del voto dei circoli. Il mio sostegno alla candidatura di Stefano Bonaccini si fonda su alcuni elementi essenziali: sulla sua indiscutibile solidità politica basata su una importante esperienza di partito e amministrativa e il suo programma sui temi sociali, al quale ho potuto dare il mio contributo. Su quest’ultimo punto voglio sottolineare, in particolare, la scelta sui temi del lavoro e della previdenza”. Lo dichiara Cesare Damiano.
“Sul lavoro è fondamentale la priorità attribuita alle assunzioni a tempo indeterminato, che devono essere fiscalmente incentivate e costare meno del lavoro flessibile, e il riconoscimento dell’errore compiuto dal PD con la definitiva cancellazione dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. Per quanto riguarda le pensioni, Bonaccini sostiene la necessità di adottare un sistema strutturale e universale di flessibilità e una pensione di garanzia per i soggetti fragili, giovani e donne, che valorizzi i periodi di cura, di formazione, di disoccupazione e di Cassa Integrazione, compreso il riscatto della laurea, per totalizzare il maggior numero di contributi”.
“L’obiettivo è quello di sconfiggere il lavoro povero e precario e avere pensioni dignitose. Infine -conclude – mi convince l’affermazione di Bonaccini circa l’esigenza, al di là di chi vincerà il congresso, di ricostruire l’unità del partito e di superare la logica delle correnti”.
(Pol-Fan/Adnkronos)